Il progetto

“Monumenti a ruota libera. Festival sardo del turismo accessibile” vuole essere un momento di intenso e concreto confronto del mondo del turismo con l’universo della disabilità.
Una manifestazione in cui possano convergere tutti gli attori interessati (operatori turistici e culturali, associazioni, cittadini, rappresentanti di centri museali e di cultura, enti locali, ecc) al fine
di promuovere le buone pratiche esistenti nell’Isola e fuori dall’Isola, arricchire la conoscenza del problema e la ricerca di soluzioni concrete, mettere a punto itinerari in grado di superare le
problematiche esistenti, sollecitare i rappresentanti dei centri museali e di cultura all’adeguamento dei propri siti nell’ottica dell’accessibilità, favorire il confronto tra operatori, cittadini e associazioni di categoria.”Monumenti a ruota libera” si svilupperà in numerosi appuntamenti che, dal 23 novembre al 15 dicembre 2024, animeranno i comuni di Cagliari, Pau e Las Plassas.
Attività di ricerca, studio, animazione e formazione che andranno dai work shop fino ai concerti, passando per escursioni e convegni.
Tutte le attività saranno aperte al pubblico e a titolo gratuito per chi vi parteciperà grazie al contributo della Regione Sardegna e dall’ Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio che hanno finanziato il progetto.

Con il supporto di